Droni con telecamera in diretta – Ecco i migliori 5

I droni sono diventati uno degli strumenti preferiti dai videomaker di tutto il mondo per registrare e riprendere immagini in movimento in qualsiasi situazione.

Una delle ultime novità nel settore dei quadricotteri sono i Droni con telecamera in diretta che permettono di eseguire riprese video live.

Prima di acquistare un drone con telecamera in diretta è opportuno conoscere quali caratteristiche deve possedere e soprattutto quali sono i modelli migliori.

Droni con telecamera in diretta: caratteristiche e funzioni

I Droni con telecamera in diretta ti permettono di visualizzare in tempo reale le riprese aeree registrate dal tuo quadricottero e di trasferirle immediatamente al tuo smartphone o tablet.

Vi sono due categorie principali di droni per riprese aeree in diretta, quelli professionali che vengono impiegati dai videomaker esperti e quelli economici che offrono una buona qualità di immagini ma sono più difficili da pilotare per la mancanza di stabilità.

Una delle caratteristiche principali da considerare prima dell’acquisto di un drone con telecamera in diretta è la qualità video, se il drone non monta una telecamera di ottima qualità, otterrete delle riprese aeree poco nitide e sfocate.

Per ottenere delle buone riprese, privilegia l’acquisto di quadricotteri che offrono altissime prestazioni video anche in movimento.

Droni con telecamera in diretta

Per registrare in diretta è necessario che il drone non si spenga dopo qualche minuto e interrompa le riprese nel momento clou dell’azione, quindi considera l’acquisto di un drone che abbia un’autonomia di almeno 20-25 minuti.

Quando si eseguono riprese in movimento è importante che il drone sia molto stabile e che mantenga la sua posizione anche in presenza di vento, altrimenti si otterranno immagini sgranate e mosse.

Un drone con telecamera in diretta deve essere dotato di funzioni specifiche per le riprese video: diverse modalità video, streaming delle riprese sui dispositivi elettronici, mappatura del percorso, telecomando con display integrato, ecc.

Non da ultimo bisogna considerare il prezzo, che per i modelli più economici oscilla tra i 150- 300 € e per quelli professionali supera i 1.000- 1.5000 €.

Dopo aver analizzato quali caratteristiche deve possedere un drone con telecamera in diretta, ti consigliamo alcuni tra i migliori Droni con telecamera in diretta.

Potensic Drone U42WH

Droni con telecamera in diretta: Potensic Drone U42WH  

Se non sei un operatore cinematografico e vuoi comunque ottenere delle riprese aeree live di buona qualità, puoi scegliere di acquistare il quadricottero Potensic Drone ad un prezzo davvero eccezionale, considerate le funzioni e le caratteristiche.

Il drone Potensic Drone U42WH non è dotato di una telecamera, ma funziona con tutte le camere GoPro, quindi in un solo colpo acquisterai un quadricottero stabile e resistente abbinato alla qualità video di una delle migliori action cam presenti sul mercato.

Droni con telecamera in diretta

Il drone U42WH è considerato un entry level, per la facilità di pilotaggio e per la semplicità con cui si impostano le diverse funzioni.

Per ottenere immagini stabili e di altissima qualità, sul drone sono presenti 6 assi di stabilizzazione del giroscopio e se si attiva la modalità Live Feed, le immagini in diretta vengono trasferite al vostro smartphone tramite connessione wifi.

Uno dei punti di forza di questo quadricottero è il design modernistico con otto eliche di colore giallo lime e una struttura in plastica dura molto resistente e solida.

Drone Giocattolo Prezzi amazon


Parrot PF722001 Bebop

Droni con telecamera in diretta: Potensic Drone U42WH

Drone con un ottimo rapporto qualità- prezzo, se hai deciso di investire qualche soldino in più per l’acquisto di un drone, puoi scegliere il Parrot PF722001 Bebop, un quadricottero di fascia media con telecamera in diretta che ti permette di registrare video live di buona qualità.

Il quadricottero Parrot Bebop PF722001 monta una telecamera Full HD da 14 megapixel 1080 P con un obiettivo fish eye, e ti consente di realizzare riprese aeree a 180° nitide e chiare.

La videocamera è montata su un gimbal a tre assi per consentirti una maggiore stabilità durante il volo.

Droni con telecamera in diretta

Il controller di volo è molto semplice e intuitivo e le riprese video in diretta vengono trasferite allo smartphone/tablet tramite l’app FreeFlight 3 di Parrot.

Tramite l’app si possono impostare diverse funzioni: piano di volo, modalità di pilotaggio, accesso al cloud, pilotaggio su mappa con GPS, funzione “return to home”.

Il drone Parrot PF722001 Bebop ha un’autonomia di circa 22 minuti e in assenza di segnale Wifi, con la tecnologia Wi-Fi 802.11, il quadricottero automaticamente genera la propria rete.

Drone Giocattolo Prezzi amazon


DJI Drone Phantom 3 Standard

Droni con telecamera in diretta: DJI Drone Phantom 3 Standard

Dopo aver analizzato le caratteristiche tecniche dei Droni con telecamera in diretta di fascia media, passiamo ai quadricotteri per uso professionale per riprese live.

In particolare, i modelli di droni prodotti dall’azienda DJI sono un’ottima scelta per chi vuole realizzare video dalle risoluzioni quasi cinematografiche.

Il drone DJI Drone Phantom 3 Standard monta una telecamera che è in grado di catturare video in diretta a 30 fps in 2.7K, 1080p a 48 fps o 720p a 60fps e presenta un sensore da 2,3 pollici per permetterti di realizzare video senza distorsioni e di altissima qualità.

DJI Drone Phantom 3 Standard

Le immagini vengono trasferite live al tuo smartphone, tramite l’applicazione prodotta da Phantom e le impostazioni della camera possono essere modificate in qualsiasi momento tramite il controller presente sull’app.

La qualità del video è ottima, i dettagli e i colori vengono catturati con precisione, inoltre è sempre possibile regolare l’esposizione e la sensibilità per migliorare la qualità delle immagini.

Il DJI Drone Phantom 3 Standard è un quadricottero stabile e solido che ha un’alimentazione continua di ben 23 minuti di volo.

Drone Giocattolo Prezzi amazon


DJI Inspire 1

Droni con telecamera in diretta: DJI Inspire 1 UAV con Video Camera 4K

Il drone professionale con telecamera in diretta per i videomaker esperti è il DJI Inspire 1 UAV con Video Camera 4K che offre una qualità video superlativa.

Il drone DJI Inspire 1 UAV monta una camera 4k Full Hd in grado di registrare video con una risoluzione pari a 24-30 fps e a 1080p invece registra a 24-60 fps.

L’obiettivo quadrangolare, la risoluzione a 12 megapixel e la possibilità di registrare video in diretta a 360 gradi, gli permette di essere il migliore drone con telecamera in diretta presente sul mercato.

Droni con telecamera in diretta

Grazie alla tecnologia DJI LightBridge il drone è in grado di trasmettere live le immagini da una distanza di ben 2 km e le riprese possono essere visualizzate in Full Hd direttamente sul tuo smartphone.

L’autonomia del drone DJI Inspire 1 UAV è di solo 18 minuti, ma la qualità delle riprese aeree è impareggiabile rispetto agli altri droni di fascia alta.

Drone Giocattolo Prezzi amazon


Yuneec Q4KTEU Typhoon Q500

Droni con telecamera in diretta: Yuneec Q4KTEU Typhoon Q500

Come abbiamo visto i Droni con telecamera in diretta per uso professionale sono prodotti da DJI, ma sul mercato è in vendita una valida alternativa, a prezzi leggermente inferiori: il drone Q4KTEU Typhoon Q500 che ti garantisce ottime riprese video e buone prestazioni in volo.

Sul quadricottero Q4KTEU Typhoon Q500è montata una videocamera CGO3 4k da 12 megapixel con stabilizzatore a tre assi ce vi consente di eseguire riprese live stabili e senza distorsioni.

Droni con telecamera in diretta

E’ presente una funzione che ti permette di riprendere video al rallentatore a 1.080 pixel/120 immagini al secondo e con lo Steady Grip puoi anche eseguire riprese video a terra molto stabili e nitide.

Il volo viene controllato tramite radiocomando con display touchscreen integrato da 5,5 pollici e ha un’alimentazione di circa 25 minuti.

Le riprese video vengono automaticamente inviate alla stazione di terra e puoi modificarle immediatamente tramite i semplici e intuitivi comandi touch presenti sullo schermo.
Drone Giocattolo Prezzi amazon

Summary
Review Date
Reviewed Item
Droni con telecamera in diretta
Author Rating
51star1star1star1star1star
About The Author
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Post