Il miglior drone con Telecamera Professionale – Guida all’Acquisto

Drone con Telecamera Professionale

Il drone con telecamera professionale, oggigiorno, è una realtà sempre più diffusa nel mondo, visto che questo aeromobile a pilotaggio remoto è impiegato in una miriade di contesti. La sua forma è simile a quella di un ragno. Il suo funzionamento verte tutto attorno al ruolo dei diversi motorini elettrici, comandati a distanza.

Quale è il miglior drone con telecamera professionale?

Rispondere in maniera secca è cosa assai complessa. Noi ci proviamo lo stesso e ti indichiamo tre droni da tenere seriamente in considerazione.

#1 DJI Phantom 3 Standard Opinioni e recensione

 

drone con telecamera professionale

DJI Phantom 3 Standard: un drone quadricottero professionale, munito di modulo GPS e di sistema a due antenne, necessarie per la ricezione del segnale. Questo drone con fotocamera professionale, nello specifico una GoPro Hero, può alzarsi in volo fino a 300 metri ed allontanarsi alla stessa distanza.

La resistenza al vento dimostra che la stabilità è il suo punto di forza: il sistema di sicurezza è in grado di farlo scendere, nel momento in cui la carica residua è troppo bassa, andando ad evitare, di fatto, la caduta per via della mancanza di autonomia della batteria che, in media, dura tra i 10 e i 15 minuti. Occorre essere esperti nel pilotaggio remoto per far volare questo modello professionale. Il prezzo? Lo trovi a 599 euro su Amazon.

COMPRA ORA SU AMAZON!

 

#2 Parrot AR.DRONE 2.0 Power Edition – Recensione e Opinioni

 

Parrot AR.DRONE 2.0 Power Edition

Parrot AR.DRONE 2.0 Power Edition: questo quadricottero, a detta degli esperti, è uno dei migliori in termini di rapporto qualità prezzo. Con 400 euro (lo trovi su Amazon), ti porti a casa un drone professionale con cui puoi realizzare splendide riprese e collegarlo al tuo dispositivo mobile.

La telecamera professionale GoPro equipaggia questo modello e ti assicura maggiore nitidezza delle immagini. L’autonomia di questo drone è di 10 minuti r la memoria interna è di 1 GB. Vi sono due batterie HD che possiedono una durata maggiore, pari a 25 minuti, se utilizzate insieme.

Nella confezione è incluso il caricabatteria. Lo stesso dicasi per le 3 eliche, disponibili in tre diversi colorazioni: rosso, arancione e turchese. Provalo! L’esperienza di volo non sarà mai stata così divertente.

COMPRA ORA SU AMAZON!

 

#3 Yuneec Typhoon H RTF Recensione e Opinioni

 

Yuneec Typhoon H RTF

Yuneec Typhoon H RTF: un drone altamente professionale, realizzato in materiali leggeri, di alta qualità e resistenti al vento. Puoi controllarlo in maniera semplice grazie alle sue eliche che assicurano massima fluidità dei movimenti e regolarità nelle traiettorie che sono più precise rispetto a quelle di un normale quadricottero.

La telecamera 4K e panoramica a 360°, garantisce riprese video sensazionali. Gran parte del merito spetta alla presenza del GPS e del sensore di altitudine. Il carrello retrattile garantisce un atterraggio sicuro, a prescindere dalle condizioni del terreno. La durata della batteria è in media di 10/15 minuti.

In definitiva, quello in questione è fra i droni più performanti attualmente disponibili in commercio, visto che è in grado di sostenere condizioni di tempo estreme e sfide impegnative.

COMPRA ORA SU AMAZON!

 

Quale drone con telecamera professionale acquistare?

La risposta è “dipende”, visto che i droni professionali hanno caratteristiche differenti in base agli strumenti presenti a bordo, alla potenza e all’autonomia della batteria. Aspetti, quelli in questione, che finiscono inevitabilmente per incidere anche sul prezzo.

Prima di fare la scelta, ti invito ad andare su Youtube e a digitare il nome del drone, di cui hai cercato informazioni su internet. Ti verranno mostrati diversi video di riprese dall’alto. Poi, starà a te scegliere!

Dov’è può essere utilizzato il drone con telecamera professionale?

Non è un’esagerazione rispondere con “dappertutto”, visti le sue molteplici applicazioni:

  • Se ne servono fotografi e video maker per realizzare riprese dall’alto, foto panoramiche e filmati dalla visuale davvero unica.
  • A fronte di catastrofi naturali, come frane, inondazioni, terremoti, il ricorso ai droni è di cruciale importanza per l’accurato monitoraggio del territorio colpito dal cataclisma e per una veloce ed efficiente organizzazione dei soccorsi.In più occasioni, sono stati proprio i droni ad individuare in quali punti occorreva scavare, al fine di trarre in salvo persone ancora in vita.
  • Verifica dello stato dell’aria: i sensori miniaturizzati, che equipaggiano quasi ogni drone con telecamera professionale, vengono adottati per il controllo delle polveri inquinanti, per l’analisi dei fumi, per la verifica dello stato dell’aria e, infine, per il rispetto delle regole relative alle emissioni.
  • Controllo condizioni metereologiche: il ricorso al cosiddetto “drone aliante”, lanciato da un pallone stratosferico, svolge un ruolo importantissimo nel determinare le previsioni del tempo.
  • Agricoltura: cosa c’è di meglio di un drone quando si devono esaminare le condizioni del terreno? Mappando il suolo, si ha l’opportunità di individuare il punto migliore dove piantare il raccolto o di scoprire se la superficie è contaminata.
  • Droni spaventapasseri: dato che gli stormi di uccelli rappresentano più che mai un pericolo costante per gli aerei, specie nel corso del decollo o dell’atterraggio, molti aeroporti hanno introdotto questi droni spaventapasseri.

Il motivo? Allontanare gli uccelli e garantire decolli e atterraggi senza rischi. Questi droni spaventapasseri, tra le altre cose, potrebbero essere impiegati anche nei campi, a protezione del raccolto..

Altri utilizzi del drone con telecamera professionale?

  • Droni poliziotto: essenziali per sorvegliare la città dall’alto.
  • In qualche metropoli, si usa il drone per esaminare i flussi di traffico, al fine di ridurre al minimo il rischio di incidenti.
  • Internet dappertutto: le aziende leader nel mercato ICT intendono puntare fortemente sui droni, già a partire da quest’anno, dato che l’obiettivo numero uno sarà quello di portare internet negli angoli più sperduti del mondo.
  • Migliorare la linea difensiva di una squadra di calcio: prendendo spunto dalle squadre universitarie di football americano, gli allenatori di calcio hanno da qualche anno deciso di puntare forte sul drone con telecamera professionale.

Il motivo? A differenza della telecamera fissa, il drone ha una telecamera professionale a grandangolo,infatti èin grado di riprendere il terreno di gioco grosso modo per intero. Le riprese dall’alto permettono, perciò, di vedere come sono posizionati i difensori e, di conseguenza, di migliorare il gioco difensivo.

  • Infine, anche le consegne di prodotti mediante drone iniziano ad essere una novità. Il progetto, al momento ancora all’ABC, è di Amazon, ed è la più grande internet company in assoluto.

La FAA, agenzia del dipartimento dei trasporti americano, ha dato l’ok per la sperimentazione dell’innovativa consegna dei prodotti. Infatti, in qualità di cliente, potresti ricevere la consegna del prodotto acquistato su internet mediante drone, entro un’ora dalla chiusura della transazione.

Inoltre, in Svizzera, si sta sperimentando l’utilizzo dei droni per accelerare le spedizioni dei campioni di laboratorio fra gli ospedali di Lugano. Se i test si rivelassero positivi, i quadricotteri verranno utilizzati con tutta probabilità nell’intera nazione.

Conclusioni

Sono in molti a credere che, nel lungo periodo, il drone con telecamera professionale sarà diffuso su scala mondiale a tal punto, da diventare un oggetto personale, esattamente come uno smartphone.

Le previsioni, sotto questo punto di vista, sono chiare: il mercato dei droni in Europa, nel giro di 10 anni, avrà un valore corrispondente a 15 miliardi di euro per lo minimo.

E su scala mondiale? Il volume di affari dovrebbe attestarsi attorno ai 130 miliardi di dollari. Per rendere il drone con telecamera professionale, come un prodotto super diffuso, difatti bisognerà lavorare (e parecchio) sulla durata della batteria. Vero è che il progetto è ancora agli albori, ma le aspettative sono già altissime. Non trovi anche tu?

Summary
Review Date
Reviewed Item
drone con telecamera professionale
Author Rating
51star1star1star1star1star
About The Author
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Post