Drone con batteria a lunga durata – Ecco Quale scegliere

Drone con batteria a lunga durata

Prima di analizzare quale sia il miglior Drone con batteria a lunga durata, è opportuno conoscere le caratteristiche principali di questi piccoli dispositivi elettronici.

Il drone è un sistema di pilotaggio remoto dotato di eliche che viene comandato a distanza tramite dei telecomandi o delle applicazioni per smartphone. Il drone inizialmente è stato usato esclusivamente in ambito militare per poter attaccare da remoto territori difficilmente raggiungibili.

Negli ultimi anni però, i droni vengono utilizzati anche nel settore delle consegne, della videosorveglianza, nella fotografia e video fotografia, per il monitoraggio e non da ultimo per le competizioni e il tempo libero.

Drone con batteria a lunga durata: Come scegliere quello che fa per te

Per poter scegliere il drone più adatto alle vostre esigenze bisogna analizzare alcune caratteristiche tecniche: dimensioni e peso, autonomia della batteria, sistema di controllo, limiti di distanza e di altezza, supporto alla videocamera, dotazioni ed accessori e il prezzo.

Una delle caratteristiche più importanti che deve possedere un Drone con batteria a lunga durata per poter consentire un’autonomia di volo maggiore e non dover essere costretti ad interrompere le proprie riprese o acrobazie. Inizialmente i droni avevano un’autonomia di volo di pochi minuti e montavano dei motori a combustione, purtroppo questo sistema presentava alcuni difetti come il peso e il rumore eccessivo.

Per poter consentire un volo prolungato i vecchi motori dei droni sono stati sostituiti con dei motori elettrici dotati di batterie intercambiabili a litio. I nuovissimi droni con batterie al litio si caratterizzano per strutture leggere e performanti e in grado di sorvolare i cieli anche per alcune ore senza emettere fastidiosi rumori.

E’ necessario sottolineare che un  Drone con batteria a lunga durata ha prezzi leggermente superiori rispetto agli altri modelli ma è in grado di assicurarvi performance di altissimo livello e senza dover continuativamente sostituire le batterie e interrompere il volo.

Per orientarvi nell’acquisto del miglior Drone con batteria a lunga durata sono stati selezionati i modelli più funzionali e pratici e che presentano un ottimo rapporto qualità- prezzo.

#1 Dji Phantom 4 Pro Recensione ed opinioni

 

drone a lunga autonomia phantom

Il drone professionale Phantom 4 Pro, è un concentrato di potenza e funzionalità per realizzare immagini e filmati ad altissima risoluzione, e vi garantisce una continua autonomia continua di 30 minuti di volo.

La batteria di questo performante drone viene definita intelligente poiché in grado di ottimizzare i consumi e vi consente di ottenere preziosi minuti aggiuntivi per continuare senza interruzione le riprese.

Il Phantom 4 Pro prevede tre diverse modalità di volo: ATTI, P-MODE e Sport Mode per raggiungere la velocità massima di 72 km/h, inoltre si può impostare anche il Tripod Mode per riprese ad una velocità di 7 km/h. Il drone viene pilotato tramite radiocomando con display integrato dove è possibile tracciare anche con le dita il percorso sulla mappa.

Il Phantom 4 Pro monta una fotocamera i grado di eliminare ogni distorsione da 20 megapixel. La videocamera del drone è ottimizzata per realizzare filmati in 4k e supportare anche il codec video H.265. Sulla struttura del Phantom 4 Pro sono presenti diversi sensori per evitare qualsiasi tipo di ostacolo.

COMPRA ORA SU AMAZON!

 

#2 DJI Mavic Pro Recensione ed Opinioni

 

Droni Pieghevoli dji mavic pro

Tra i droni batteria lunga durata uno dei migliori è sicuramente il DJI Mavik Pro che vi assicura un’autonomia di 30 minuti e se si acquista la versione Combo nella confezione sono presenti ben due batterie aggiuntive, un caricatore per auto e multiplo, custodia integrata ed eliche di ricambio, ottenendo così ben 90 minuti di autonomia.

Il DJI Mavik Pro non soltanto è uno dei migliori Drone con batteria a lunga durata in commercio ma è in grado di spingersi fino a 7 km di distanza con una velocità pari a 64 km/h.

Questo drone che si piega completamente su stesso per occupare il minimo spazio, è un quadricottero con supporto per videocamera a 3 assi per ottenere immagini stabili e nitide in qualsiasi condizione. Per scongiurare il pericolo di incidenti è dotato su tutta la sua struttura di sensori che evitano qualsiasi tipo di ostacolo.

Il DJI Mavik Pro  viene pilotato con un radiocomando con schermo LCD dove è possibile visualizzare le immagini trasmesse in diretta dal drone e impostare le diverse modalità o monitorare le funzioni vitali del drone. Il DJI Mavik Pro monta ben 5 sensori di visione e una fotocamera 4k per immagini ad altissima risoluzione pari 12 megapixel; le riprese video presentano quasi una definizione cinematografica 4K e con 30 fotogrammi al secondo.

Questo drone di fascia alta è dotato di GPS per tracciare la rotta e mostrare il percorso su mappa consultabile anche sul pratico schermo LCD del radiocomando.

COMPRA ORA SU AMAZON!

 

#3 DJI Inspire 2 Opinioni e recensione

 

drone a lunga autonomia dji insipre 2

Un drone per uso cinematografico che garantisce ottime prestazioni è il DJI Inspire 2, un dispositivo velocissimo che presenta una doppia batteria per consentire un’autonomia di circa 27 minuti. Il DJI Inspire 2 è uno dei droni più veloci al mondo infatti può raggiungere i 108 km/h in pochi secondi.

Come la maggior parte dei droni per uso cinematografico, il DJI Inspire 2 è dotato di sensori frontali e verticali ad infrarossi per evitare gli ostacoli e sulla parte inferiore invece vi sono dei particolari sensori in grado di rilevare il terreno. Per la registrazione video il DJI Inspire 2 presenta due processori di immagine in grado di registrare video a 5.2 k. Per le foto il drone monta una Zenmuse X4S con un sensore di un pollice e una risoluzione di 20 megapixel.

Il DJI Inspire 2 viene pilotato tramite radiocomando ad alta frequenza ed è possibile impostare diverse modalità di volo: Spotlight Pro, Quick Mode, Tripod Mode, Active Track e Composition Mode.

COMPRA ORA SU AMAZON!

 

#4 Parrot Bebop 2 Power Recensione e Opinioni

 

Costo Drone Professionale parrot

Tra i modelli di fascia media dei droni batteria lunga durata troviamo il Parrot Bebop 2 Power che vi assicura 30 minuti di autonomia e altri 30 grazie alla batteria aggiuntiva in dotazione. Il drone prodotto da Parrot SA presenta un design monoblocco moderno e aggressivo con ben quattro pale rotore di colore nero e un sistema di volo assistito per ottenere immediatamente video e foto di ottima qualità.

Il Parrot Bebop 2 Power ha una portata di 2 km e raggiunge una velocità media in condizioni atmosferiche ottimali di 65 Km/h e in presenza di correnti fino ai 60 km/h. Il Drone con batteria a lunga durata della Parrot SA monta un sensore fotografico da 14 MPX che vi consente di filmare anche in Full Hd e di scattare foto ad altissima risoluzione, inoltre è dotato di uno stabilizzatore su 3 assi per evitare qualsiasi distorsione durante le riprese.

In dotazione con il Parrot Bebop 2 Power oltre alla comoda e pratica batteria per aumentare l’autonomia fino ad un’ora è incluso il Parrot Cockpitglasses 2, un visore FPV (First Person View) per poter passare immediatamente alla modalità di visualizzazione diretta e rendere l’esperienza di volo ancora più immersiva.

Il Parrot Bebop 2 presenta anche un sistema di riconoscimento visivo, un GPS e un barometro e di rilevamento ottico del suolo e può essere collegato e interfacciato con lo smartphone tramite l’app Free Flight Pro.

COMPRA ORA SU AMAZON!

 

Summary
Review Date
Reviewed Item
drone con batteria a lunga durata
Author Rating
51star1star1star1star1star
About The Author
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Post