DJI Mavic Pro – Il Drone Che Ti Segue Automaticamente

Il Drone Che Ti Segue djii mavic pro

Il ventunesimo secolo verrà sicuramente ricordato come il secolo della tecnologia. Mai come in questi anni, infatti, si è assistito ad una serie di miglioramenti che hanno letteralmente cambiato le abitudini degli esseri umani (in meglio o in peggio lo si potrà stabilire soltanto a posteriori).

Certo è, però, che i progressi compiuti dal punto di vista della scienza e della tecnologia negli ultimi trent’anni, hanno dell’incredibile. Dal boom e dal commercio sempre più spinto dei Personal Computer, aiutati da una diffusione massiccia causata dall’abbassamento dei prezzi degli stessi. Sino anche ai miglioramenti progressivi compiuti nelle telecomunicazioni, con particolare riguardo agli enormi passi avanti dal punto di vista di Internet e dell’invenzione del World Wide Web.

Tali innovazioni hanno consentito tutte insieme all’umanità di fare passi da gigante: basti pensare al grande uso che si fa oggi della tecnologia, e di come questa abbracci un ventaglio sempre più ampio di branche, discipline e abitudini della vita delle persone.

In linea generale, però, sono le nuove connessioni e i nuovi metodi per connettersi/comunicare ad aver subìto enormi cambiamenti. Uno dei passi più incredibili mossi in questa direzione riguarda la realizzazione e l’utilizzo di mezzi come i droni, gli “elicotteri” del futuro.

I droni, come ad esempio il “Drone Che Ti Segue“, sfruttando la medesima tecnologia adottata proprio nei mezzi di trasporto a doppia elica, sono particolari oggetti in grado di spostarsi in volo mediante l’azione di una serie di eliche collocate in punti strategici del telaio dell’oggetto. Entriamo più nello specifico.

I Miracoli del Nuovo Millennio: il Drone Che Ti Segue

Il Drone Che Ti Segue

Il sogno dell’uomo di volare in totale autonomia non è ancora stato esaudito, ma di certo i droni rappresentano molto più che un passo in avanti.

Come detto in precedenza, i droni sono praticamente dei minielicotteri in grado di sorvolare distanze anche molto ampie, purché il dispositivo che permette di pilotarli, solitamente un radiocomando, disponga di una portata sufficiente a garantire il volo continuo, leggi anche Come Pilotare Un Drone.

Triste ammettere che i droni vengano utilizzati anche in ambito bellico. Ma al di là dell’uso in questione, vi è da sottolineare la portata rivoluzionaria riguardante ancora una volta il concetto di comodità e comfort.

Il fine ultimo della tecnologia, è proprio quello di migliorare la vita dell’uomo. Rendendo decisamente più semplici e rapide tutte quelle operazioni che un tempo (e in parte tuttora) necessitavano dell’ausilio dell’uomo, e del suo apporto in termini di sforzo fisico.

COMPRA ORA SU AMAZON!

 

Entriamo Più in Dettaglio

A tal proposito, i droni si contraddistinguono per il gran numero di operazioni che gli stessi sono in grado di svolgere. Partendo dalla collocazione di telecamere di sorveglianza in punti appositi del telaio, sino ad arrivare alla consegna e al trasporto degli oggetti più svariati proprio mediante il volo di questi minielicotteri sulle teste delle persone.

Col tempo i droni sono stati interessati da una diffusione sempre più massiccia. Causata ancora una volta da un fenomeno tipicamente economico che contraddistingue i beni tecnologici e il loro prezzo. Si è infatti passati dai prezzi esorbitanti dei primi modelli di droni sino alle varianti più commerciali, acquistabili a fronte di una spesa decisamente più ragionevole.

Anche per quanto riguarda i droni, però, le differenze tra un modello più costoso e uno meno costoso hanno a che fare con le prestazioni di uno e dell’altro: migliori sono le prestazioni offerte dal drone, maggiore sarà il suo prezzo finale. Vediamo ancor più nello specifico alcune caratteristiche del drone DJI Mavic Pro, conosciuto anche per la sua caratteristica: cioè il “Drone Che Ti Segue“.

DJI Mavic Pro Opinioni e Recensione del drone che ti segue

 

Miglior Drone Economico 2018

Caratterizzato da un design elegante e dalle linee nette e spezzate, il tutto reso più accattivante dal colore nero opaco che riveste l’intera struttura del dispositivo, il DJI Mavic Pro è un drone incredibilmente funzionale e…bello da vedere.

Il modello in questione è dotato di un “case” centrale, a cui sono collegati quattro bracci distinti. Questi come nel più classico dei droni, dispongono di eliche collocate a quattro angoli tra loro opposti, in modo da garantire un volo incredibilmente regolare e lineare.

Le dimensioni dell’oggetto, nonostante le sue eccezionali funzionalità, sono estremamente contenute: 45 x 45 x 20,1 cm. A fronte di un peso altrettanto contenuto di soli 700 grammi (o poco più). Tutto ciò si traduce in un’incredibile semplicità nell’effettuare voli di qualunque tipo, avendo la possibilità di librarsi in aria con grande leggerezza e praticità.

Il movimento del “Drone Che Ti Segue” è reso possibile dalla presenza di un telecomando. Anch’esso caratterizzato da un design che segue la linea elegante e minimalista dell’oggetto volante.

In tal senso, il minimalismo è fortemente presente lungo tutta la scocca dell’oggetto: le superfici lisce, infatti, sono senza fronzoli. Queste prive di qualsiasi particolare inutile che non farebbe altro che aumentare l’attrito dell’aria durante il volo, a discapito delle reali funzioni che l’oggetto deve ricoprire, ovvero quelle legate all’utilizzo del mezzo stesso.

La mancanza di elementi inutili nella struttura esterna del drone risiede nella necessità di lasciare che durante il volo nulla possa impedire al DJI Mavic Pro di effettuare spostamenti rapidi e repentini. Spostamenti che, come vedremo, sono in grado di superare la velocità di 60 km/h.

A tutto questo, si aggiunge un prezzo che potrebbe risultare impegnativo per alcuni, ma ne parleremo in un altro paragrafo.

COMPRA ORA SU AMAZON!

 

DJI Mavic Pro: le Caratteristiche del Drone Che Ti Segue

Drone con Telecamera Professionale

Le sole qualità estetiche del DJI Mavic Pro, basterebbero a renderlo un must per tutti gli amanti dei velivoli portatili. Ma anche dagli amanti degli oggetti tecnologici di ultima generazione, ma non renderebbe piena giustizia al drone.

Passiamo dunque alle caratteristiche specifiche e alle funzionalità dell’oggetto in questione. Tra i punti di forza del drone impossibile non soffermarsi sull’incredibile definizione delle magnifiche riprese video, grazie alla presenza della videocamera 4K in Ultra HD, il che significa un’eccezionale resa finale dei contenuti multimediali registrati con la videocamera stessa.

La stabilizzazione delle immagini catturate dall’obiettivo, viene garantita inoltre dalla tecnologia Electronic Image Stabilization. Questa combinata con la grande qualità della fotocamera a 12 megapixel, e la registrazione a 30 fps (frame per second) in modalità 4K e 96 fps nella risoluzione 1080p.

La qualità rimane inalterata, anche a fronte dell’altro incredibile punto di forza del DJI Mavic Pro: il raggiungimento della velocità di circa 65 km/h. Il che lo rende particolarmente rapido e, di fatto, in grado di mantenere la stessa velocità e andamento di una macchina circolante nell’area urbana.

Il “Drone Che Ti Segue“, non potrebbe funzionare al meglio se non disponesse di un sistema di connessione e trasmissione dei dati altrettanto funzionale. In grado di garantire una perfetta sincronia tra il telecomando e il drone stesso.

Ecco per quale motivo l’oggetto vanta una connessione di tipo OcuSyinc. La quale permette di far circolare il drone ad una distanza massima di 7 chilometri. Ciò rappresenta un incredibile punto di forza, soprattutto se si considera che la media della distanza massima raggiungibile dai droni, si attesta intorno al chilometro o poco più.

Il Prezzo Effettivo del “Drone Che Ti Segue”

Il prezzo del “Drone Che Ti Segue” potrebbe essere impegnativo, poiché raramente lo si trova al di sotto dei mille euro. Il prezzo di listino si innalza qualora si volessero acquistare le versioni alternative del DJI Mavic Pro, ovvero la Combo Platinum o la Platinum, con il valore economico che sale sino a 1500 euro circa.

Dopotutto, la qualità funzionale ed estetica dell’oggetto è fuori discussione, motivo per cui un prezzo simile è più che legittimo. La possibilità di effettuare riprese video professionali e la magnifica qualità generale della scocca valgono già da soli il prezzo del drone.

COMPRA ORA SU AMAZON!

 

Summary
Review Date
Reviewed Item
Dji mavic pro
Author Rating
51star1star1star1star1star
About The Author
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Post