Comprare un drone con telecamera: quale scegliere?

Sei un utilizzatore amatoriale di droni e vorresti Comprare un drone con telecamera? Ti consideri un professionista e stai cercando semplicemente più informazioni sugli ultimi quadricotteri che il mercato offre? Non importa che tipo di rapporto tu abbia con i droni; sicuramente, almeno una volta, ti sarai chiesto quale drone con telecamera comprare per aumentare il numero di velivoli comandati nel tuo hangar o come primo dispositivo per riprese aree.

In questo articolo cercherò di rispondere alle tue domande, guidandoti verso una scelta che possa soddisfare di più le tue esigenze.

Inanzitutto, è bene ricordare che i droni non nascono necessariamente con una videocamera integrata ma anzi, è possibile montare un’action cam direttamente sul tuo drone. A tal proposito, per Comprare un drone con telecamera ti consiglio:

Aosenma CG035

Se stavi cercando un quadricottero di livello intermedio allora l’Aosenma CG035 potrebbe essere il prodotto che fa per te.

Comprare un drone con telecamera

È un drone dal peso contenuto (circa 0.35kg, ovvero 350 grammi) e con dimensioni medie, evidenziando una lunghezza e larghezza di 33cm e un’altezza pari a 14cm.

Possiede un doppio sistema satellitare (GPS e GLONASS), contribuendo con un doppio controllo ad una precisa localizzazione, orientamento e mantenimento della posizione. È costruito in plastica ABS e lega ed è dotato di 6 giroscopi. Questo drone utilizza batterie da 3200mAH con scarica di 7,4V, garantendo un tempo di volo compreso tra i 15/20 minuti. La ricarica avviene in circa 65 minuti.

Il radiocomando a 4 canali permette di controllare il drone fino a 350 metri reali trasmettendo a 2,4GHz. Al suo interno dovranno essere inserite 4 batterie da 1.5Vdi tipo AA.

Possiede le classiche modalità come il ritorno automatico, partenza e decollo automatici, la possibilità di orbitare attorno ad un punto e la tanto presente headless mode (o modalità senza testa).

L’AOSENMA CG035 è disponibile con e senza camera, su amazon è disponibile al seguente link:

Drone Giocattolo Prezzi amazon


WLtoys V303

Il WLtoys V303 è un drone molto testato e diffuso, soprattutto grazie al prezzo economico che si aggira sempre attorno ai 200 euro, incentivandone la vendita. È consigliato il suo utilizzo ad utenti di livello avanzato.

Questo quadricottero ha un peso un po’ più elevato del precedente, ma pur sempre un mezzo leggero con 960 grammi, avendo però dimensioni leggermente ridotte con lunghezza e larghezza di 27.40cm e un’altezza pari a 19cm.

Il WLtoys V303 è costruito in plastica, il giroscopio è integrato e possiede un unico sistema satellitare, quello GPS. Per alimentarsi possiede 3 celle batteria con potenza di 2700mAH contribuendo ad una durata del volo compresa tra i 13-15 minuti.

Il radiocomando è dotato di 6 canali trasmettendo fino a 2.4GHz garantendo un controllo del velivolo fino a 500 metri di distanza. Interessante in questo “joystick” è la presenza di un display mostrante diversi informazioni, come ad esempio lo stato di carica della batteria, il canale d’uso e la percentuale, la modalità in uso e lo stato del segnale.

Comprare un drone con telecamera

Per il funzionamento del radiocomando saranno ovviamente neccessarie delle batterie, in questo caso 6 batterie da 1.5V di tipo AA.

Con questo drone ti verranno date in dotazione 3 parti di scocca per inserire la tua Action Cam preferita. Quest’ultima, inoltre, troverà un alloggio sicuro in quanto il WLtoys V303 è dotato di un gimbal fisso ammortizzato e molti utenti hanno riscontrato il perfetto adattamento con GoPro e camere di simili dimensioni.

Sono presenti le classiche funzionalità come il ritorno automatico, l’head lock, la modalità panorama e il volo attorno ad uno specifico punto.

Il WLtoys V303 lo trovi su amazon al seguente link:

Drone Giocattolo Prezzi amazon


Comprare un drone con telecamera: consigli

La scelta nel Comprare un drone con telecamera  forse non ti è ancora molto chiara, ma prima facciamo qualche considerazione.

Inanzitutto cerca di distinguere bene le tue esigenze e quello che vorresti dal drone che ti ha portato a leggere questo articolo.

La qualità video, come ben sai, è molto importante. Perciò cerca di informarti bene sul tipo di camera che il drone monta e il tipo di resa video che ti può dare.

Un altro fattore correlato alla qualità video è anche la stabilità del drone e la distanza massima che può raggiungere, in quanto se risultasse poco stabile anche con la miglior camera del mondo, le immagini/video risulterebbero mosse o sgranate. La distanza massima è un fattore che dipende dall’obiettivo per cui stai cercando quale drone con telecamera comprare. Quindi da quello che vorresti riprendere.

La durata della batteria dei quadricotteri si aggira solitamente tra i 5 e i 30 minuti di autonomia e, un altro fattore da considerare sono le funzionalità, che variano da modello a prezzo. I droni spesso ne hanno alcune comuni, come il ritorno automatico, altre invece come il “giro della morte” o lo streaming su telefono della telecamera potrebbero essere presenti solo in alcuni modelli.

Ma ora veniamo al dunque, di seguito ti presenterò alcuni droni che hanno delle caratteristiche che sono riusciti a sorprendermi e sicuramente sarà cosi anche per te. Spero di riuscire a renderti più chiare le idee per Comprare un drone con telecamera.

Comprare un drone con telecamera: ecco i migliori 3

DJI – Ryze Drone (Tello)

Presentato al CES 2018 (Consumer Electronics Show) di Las vegas, Tello nasce da una collaborazione tra DJI (ovviamente), Intel e la startup cinese Ryze Tech.

L’obiettivo principale dei produttori, è rendere l’esperienza di volo con i droni divertente ed emozionante. A tal proposito questo drone possiede tante caratteristiche che potrebbero portarti a sceglierlo; ma prima qualche caratteristica tecnica.

Tello ha un peso di circa 80grammi circa e dimensioni pari a 9.80 x 9.25 x 4.10cm (rispettivamente lunghezza, larghezza e altezza).

Comprare un drone con telecamera

La distanza massima di volo per questo drone è di 100m con un velocità massima di 8m/s; potrai farlo volare per 10-13 minuti portandolo fino a 10m di altezza. La batteria da 1100mAh è integrata.

Vediamo ora le caratteristiche che mi hanno catturato.

Tello possede un processore Intel® e una flight controller sviluppata appositamente da Dji. Grazie al processore Movidius™ Myriad™ 2 VPU della casa madre sopracitata e ai 5 sensori presenti sul drone, questo quadricottero ti sorprenderà permettendoti di farlo atterrare proprio sulla tua mano.

La camera è di 5MP con trasmissione video a 720p e permette di acquisire immagini ad alta risoluzione, soprattutto grazie alla stabilizzazione elettronica delle immagini per assicurare delle riprese nitide. È presente la funzione di volo “one-touch” chiamata “EZ Shot”, che consente di catturare video a 360°.

Presente sul mercato dal secondo trimestre del 2018 circa, puoi trovare Tello su amazon al seguente link:

Drone Giocattolo Prezzi amazon


Parrot Mambo FPV (First Person View)

Se ti sei appassionato ai droni molto probabilmente è grazie a Parrot, azienda che ha diffuso i droni commerciali, distribuendo velivoli facili da guidare a costi abbastanza contenuti. Di recente l’azienda si occupa anche di “mini droni” in realtà molto evoluti, ad esempio con questo drone è possibile vedere in tempo reale il volo grazie ad una telecamera FPV HD da 720p posta sul drone attraverso il Cockpitglasses 2. Quest’ultimo, non è altro che un visore che però non possiede un display autonomo, ma sfrutta quello dello smartphone che può essere alloggiato al loro interno.

Il Parrot Mambo FPV ha dimensioni contenute, con lunghezza e larghezza di 13,2 x 13,2 e altezza 4,1 cm; pesa 63,5grammi.

Comprare un drone con telecamera

Nonostante le dimensioni ridotte, è in grado di essere comandato molto bene effettuando manovre anche a 90° e 180°, raggiungendo i 30km/h nelle tre modalità di volo: Easy, Racing e Drift.

Questo drone ha un’autonomia di volo di 10 minuti circa. E grazie al supporto per la ricarica rapida della batteria potrai caricarlo in 25 minuti circa.

Al suo interno è presente l’accelerometro e un giroscopio a 3 assi che assieme permettono una giusta stabilità della posizione del drone; è presente anche un sensore ad ultrasuoni per rilevare la quota di volo.

Il Parrot Mambo è pilotabile anche da smartphone grazie all’applicazione (FreeFlight mini). L’applicazione è disponibile sia per iOS che per Android dove è possibile vedere la registrazione della camera, non stabilizzata da gimbal ma le immagini risultano comunque ferme.

Drone Giocattolo Prezzi amazon


DJI Inspire 2

Nella scelta per Comprare un drone con telecamera, il DJI Inspire 2 che ti sto per presentare non fa per tutti e non è per tutte le tasche. È sicuramente uno tra i migliori droni presente sul mercato per le caratteristiche che lo contraddistinguono ed è rivolto principalmente ai professionisti del settore.

L’Inspire 2 è realizzato in magnesio e alluminio con i bracci in carbonio. Rispetto agli altri droni descritti precedentemente ha dimensioni più elevate, con lunghezza pari a 40cm, larghezza 50cm e altezza 35cm.

Il suo utilizzo principale è rivolto a riprese cinematografiche grazie alla telecamera professionale, infatti a bordo sono presenti dei processori in grado di registrare ad una risoluzione a 5.2K in CinemaDNG RAW, Apple ProRes, H.264/H.265 e Stills.

Comprare un drone con telecamera

Questo quadricottero può raggiungere una velocità di 93km/h, con un’ottima accelerazione in quanto da 0 a 80km/h impiega all’incirca 5 secondi. Grazie a dei sensori a infrarossi, l’Inspire 2 è in grado di individuare ostacoli fino a 5mt garantendo una maggiore protezione durante il volo.

La batteria è doppia e garantisce un’autonomia di 27 minuti, mentre con i due controller in dotazione potrai comandare il velivolo fino a 100mt.

Puoi trovare il DJI Inspire 2 su Amazon senza la camera Zenmuse X7 al seguente link.

Drone Giocattolo Prezzi amazon


Questa guida per Comprare un drone con telecamera è finita. Nel sito potrai trovare altri articoli molto interessanti sui droni.

 

About The Author
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Post