Ecco i 4 Migliori Droni Pieghevoli del 2018 – Guida all’Acquisto

Siamo nel 2018 e oramai di droni ce ne sono tantissimi: da quelli più economici a quelli che arrivano a costare svariate migliaia di euro mercato dei quadricotteri sti sta orientando verso i Droni Pieghevoli e compatti che permettano di esser portati in giro semplicemente riponendoli in zaino o nella borsa.

I Droni Pieghevoli raffigurano il futuro e il loro punto di forza sta proprio nella portabilità: sono infatti dotati di eliche e bracci richiudibili su loro stessi che li rendono davvero compatti.

Di seguito è riportato un confronto tra le diverse tipologie di Droni Pieghevoli per aiutarti a scegliere e a trovare quello più indicato per le tue esigenze. Per farti divertire andremo ad analizzare le caratteristiche di alcuni droni presenti sul mercato che si differenziano in base al prezzo.

Ecco i 4 Migliori Droni Pieghevoli:

DJI – Mavic Pro

Il Mavic Pro della DJI rappresenta i Droni Pieghevoli per eccellenza. Questo rientra nella fascia di mercato più alta, chiaramente rimanendo nel settore dell’uso domestico e non quello dei professionisti. Il Mavic è dotato di un radiocomando il che estende di molto il suo range di funzionamento; ma può essere anche usato tramite l’app sul tuo smartphone riducendo però il raggio di azione.

Il radiocomando del Mavic è dotato di un display tramite il quale è possibile visualizzare diverse informazioni relative all’altitudine, alla velocità e alla distanza direttamente sul radiocomando. Il radiocomando ha inoltre il cavetto lightning tramite cui collegare direttamente il tuo Iphone o un altro smartphone tramite altri connettori in dotazione.

Caratteristiche:

Grazie al telecomando può arrivare fino a 500 metri di altezza (anche se per legge meglio non superare i 70 metri), e fino a 4 chilometri di portata, con una velocità massima di 65 chilometri orari. È sicuramente un drone pieghevole molto veloce, che ti consentirà di fare delle riprese spettacolari.

Ovviamente la parte che molto probabilmente costa di più di tutto il drone è fotocamera. Infatti, è dotato di sistema di stabilizzazione gimbal a tre assi che lo rende davvero efficiente, la fotocamera è da 12 megapixel e registra video in 4 k. Inoltre, ha un alloggio per scheda micro SD, e in dotazione ne viene fornita una da 16 GB.

Possiede davvero molte funzioni: decollo e atterraggio automatici, il ritorno a casa automatico infatti memorizzando la posizione da cui è partito è capace di ritornare nello stesso punto; ha poi una funzione detta “tripod” che serve per utilizzarlo come un treppiedi, infatti il drone rimarrà davvero fermo e stabile in volo, consentendo di fare riprese davvero ottime.

La batteria ha una durata di circa 30 minuti di utilizzo. La versione basic del Mavic DJI comprende una sola batteria, mentre nella confezione combo pack ve ne sono due. Il prezzo di aggira attorno ai 897 euro su Amazon per quanto riguarda la versione basic, mentre la versione combo, dotata anche di una apposita borsa a tracolla per il trasporto, costa circa 1160 euro.

Droni Pieghevoli

DJI – Mavic Pro

 

Droni Pieghevoli


Walkera Vitus 320

Uno dei diretti competitor del Mavic Pro, è il drone Walkera Vitus 320. Risulta estremamente portatile facendo parte anch’esso della categoria dei Droni Pieghevoli: è dotato di bracci richiudibili, eliche, carrello di atterraggio e trasmettitore.

Questo Quadricottero è capace di rispondere alle “gesture”, quindi è capace di fare determinate azioni dopo che gli avrai fatto uno specifico gesto, come ad esempio scattarti una foto. È possibile comandarlo sia con l’applicazione tramite il tuo smartphone che tramite il suo telecomando.

È dotato di una fotocamera capace di riprendere video in 4 k con 30 fotogrammi al secondo o in 1080p a 60 o 30 fps. Dotato anch’esso della funziona ritorno a casa automatico e di sensori anticollisione, ormai comuni su queste tipologie di droni.

Ha un’autonomia di volo di circa 28 minuti ed arriva fino a 40 chilometri orari. Ha anch’esso il sistema di stabilizzazione dell’immagine Gimabal a tre assi. Walkera fornisce inoltre un’applicazione di realtà virtuale che si chiama Walkera Go.

Il prezzo del drone Walkera Vitus 320 si aggira sui 760 euro e sono comprese nella confezione due eliche di ricambio.

Walkera Vitus 320

Walkera Vitus 320

Droni Pieghevoli


JJRC H47 Elfie Plus

Sul mercato possiamo poi trovare tipologie di Droni Pieghevoli più piccoli, detti anche mini-droni, che sono chiaramente droni da divertimento, molto meno performanti rispetto a quelli visti fino ad ora.

Il mondo dei droni è divertente in qualsiasi fascia di prezzo, se vuoi risparmiare e giocare comunque con un prodotto stabile, allora sarai sicuramente interessato al drone JJRC H47 ELFIE+. L’evoluzione del famosissimo ed economico drone da selfie della stessa casa produttrice H37.

L’Elfie+ è un drone pieghevole, compatto, economico, estremamente facile da utilizzare e studiato appositamente per i principianti. All’interno della confezione, oltre a 4 eliche di ricambio, c’è una bellissima custodia protettiva in finta fibra di carbonio che rende l’insieme davvero facile da trasportare. Possiede delle luci led bianche nella parte anteriore e rosse in quella posteriore.

Caratteristiche:

Grazie alla sua caratteristica più distintiva, ovvero i bracci ripiegabili, l’Elfie+ ha delle dimensioni decisamente contenute; le sue misure sono di 17,8 x 18 x 3,2 cm che lo rendono davvero tascabile e paragonabile alle dimensioni uno smartphone.

Nella parte anteriore è posizionata la videocamera da 2 megapixel che permette di girare video a 720p; questa può essere inclinata manualmente per riprendere da diverse angolazioni. La batteria garantisce un’autonomia di circa 6/7 minuti che si ricarica, grazie al cavo usb in dotazione, in poco più di un’ora senza doverla necessariamente staccare dal drone.

Assieme al quadricottero troviamo anche il suo radiocomando, utilizzabile con una mano sola; il drone si muoverà a seconda dell’inclinazione fornita al radiocomando muovendo semplicemente il polso. Ciò garantirà una guida del drone pieghevole estremamente semplice e naturale.

L’elfie+ decolla con la semplice pressione del tasto del controller, ed una volta in volo manterrà la sua altitudine grazie al barometro integrato. Ha una portata che va dai 50 ai 100 metri in base alla situazione grazie al radiocomando.

Per controllare le funzioni avanzate di questo drone è necessario scaricare l’applicazione sul tuo smartphone, disponibile sia per iOS che per Android, e tramite il WiFi generato dal drone potrai guardare in diretta le riprese effettuate dal drone sul tuo cellulare, scattare foto o riprendere video.

La trasmissione in diretta diventa però poco fluente oltre i 20-30 metri, inoltre non riesce a fornire immagini fluide quando è in movimento. considerando però il suo prezzo, che oscilla tra i 50 e i 70 euro, cosa volete di più?

Droni Pieghevoli

JJRC H47 Elfe Plus

Droni Pieghevoli


VISUO XS809W

Un altro Quadricottero destinato all’uso di principianti è il VISUO, modello TIANQU XS809W, con un prezzo che oscilla dai 50 ai 60 euro. Rappresenta il clone economico del Mavic, infatti gli somiglia molto esteticamente essendo anche il Visuo è un drone pieghevole, ma non ha ovviamente tutte le funzioni di cui sopra, non ha barometro, infatti è del tutto manuale.

È davvero ideale se vuoi imparare ad usare i droni o per fare pratica e divertirti. Le quattro braccia pieghevoli che permettono sicuramente un’ottima portabilità, sono dotate di led colorati.

Tramite la fotocamera frontale da 0.3 megapixel con tecnologia FPV, potrai osservare tutto ciò che vede il drone in diretta sul tuo smartphone. Infatti, è possibile collegare lo smartphone tramite il WiFi del drone.

Dal radiocomando alimentato a pile è possibile impostare una tra le tre diverse velocità. Premere il pulsante per fare i flip, facendolo ruotare di 360° e creare delle coreografie in aria, davvero niente male.

In dotazione vengono fornite le copri-eliche per un utilizzo indoor, ed eliche di riserva.

Quello che accomuna tutti questi droni è l’estrema portabilità, possono esser riposti senza nessun problema nello zaino, e in alcuni casi addirittura in tasca! Quindi qual è il drone pieghevole che fa per te?

Droni Pieghevoli

Visuo XS809HW

Droni Pieghevoli

About The Author
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Post